Sei un* digital creator?
Un* espert* di rural e food storytelling?
Un* contadin* digitale?
Vinci un’estate fantastica in uno dei posti più belli del Mondo:
Calvanico
Parco dei Monti Picentini
Provincia di Salerno
Sud Italia
MEDITERRANEO
Invia la tua candidatura a info@residenzaruraleincartata.it e passa due mesi con noi per un percorso di ricerca/azione in una delle realtà RURALI più attive a sud dell’INNOVAZIONE SOCIALE.
- Di che si tratta?
- Uno stage/collaborazione con la RESIDENZA RURALE INCARTATA che prevede momenti di formazione e confronti con alcune delle principali realtà della rural social innovation come Jepis Bottega e Rural Hack.
- Quanto dura?
- Ti aspettiamo con noi dal 11 luglio al 31 AGOSTO 2022
Per partecipare è importante la disponibilità a poter passare tutto il periodo con noi.
- Cosa ti diamo?
Mettiamo a disposizione due opzioni:
- Vitto ed alloggio alla Residenza Rurale Incartata in camera singola indipendente con bagno privato e cucina in camera e un rimborso complessivo di 800 euro (con regolare ritenuta di acconto o fattura se sei possessore di partita iva).
- Se abiti nelle vicinanze e vuoi venire da noi ogni giorno in auto un rimborso complessivo di 1000 euro (con regolare ritenuta di acconto o fattura se sei possessore di partita iva).
- Cosa devi avere per poter partecipare?
- È bene che tu abbia la tua attrezzatura per realizzare foto/video/audio ed un tuo laptop personale. La struttura ha il Wi-Fi.
- Cosa dovrai fare?
Dovrai prenderti cura del digital storytelling della Residenza Rurale Incartata che di fatto è uno dei principali hub delle produzioni rurali autentiche ed indipendenti della provincia di Salerno.
Attraverso la produzione di contenuti e la loro condivisione sui social dovrai prenderti cura di comunicare tutto quello che c’è dietro le attività della Residenza Rurale l’Incartata. In pratica dovrai:
- Gestire una content strategy per i due mesi realizzando contenuti e condividendoli sui social;
- Realizzare almeno un video a settimana con il racconto delle principali attività (eventi, la filiera del pane, alcuni piatti tipici, le persone dell’Incartata…) spiegandone il senso.
- Realizzare un archivio fotografico degli eventi, delle persone (e degli animali) e delle attività che posa essere usato sui social e nei materiali di comunicazione;
- Report finale con le tue considerazioni e tutte le indicazioni su come migliorare nella forma e nel contenuto.
- E il tempo libero?
- È una esperienza molto intensa ma sicuramente avrai il tempo per poter fare delle gite bellissime e di poter andare al mare che dista pochi minuti da qui.
- E dopo questa esperienza?
- Speriamo di continuare a volerci bene, poi sarà la Vita a suggerirci come continuare a farlo 😉