2 gennaio 2010

 2 gennaio 2021 all’anagrafe della Camera di Commercio di Salerno

“Jepis di Giuseppe Rivello” come attività produttiva

entra nel suo undicesimo anno di vita. A me piace dire 10+1.

Era il 2 gennaio 2010, ero al secondo anno di università ed avevo realizzato un videoclip per una azienda ICT situata a Zurigo. Il suo CEO, Michele, mio mentore e amico, disse che credeva che grazie alla tecnologia ed alla passione si sarebbero potute creare le condizioni per generare nuovi posti di lavoro anche nella nostra terra. Lo presi alla lettera. Oggi, inseme a tanti altri amici e professionisti portiamo avanti il progetto Like A Coffee 

In queste ore il nuovo sito jepis.it ha visto la luce. Da un sito che mi presentava sono passato ad un sito che racconta quello che succede nella mia bottega, quello che produco, le relazioni che mi tengono in piedi, la mia comunità e la mia terra, le sfaccettature di contenuto che vanno dai video ai podcast passando per i testi e soprattutto la “Piccola Scuola”.

Si, la Piccola Scuola, proprio lei.

Sogno una Piccola Scuola che possa ispirare le persone a narrare le storie che vivono. Le passioni, le imprese, gli studi, le trasformazioni. In queste pagine ci saranno i contenuti dei tavoli di lavoro che durante gli esperimenti di narrazione saranno tenuti dai membri della piccola scuola. Ci saranno i risultati degli esperimenti di narrazione prodotti grazie ai tavoli di lavoro. Ogni partecipante può decidere, all’apertura di un esperimento di narrazione, di farne parte e per circa un mese dedicarsi ad esso.

C’è una sezione che si chiama “quaderni” dove posterò le produzioni e le riflessioni che le accompagnano. Contenuti che raccontano il prima, durante e dopo. Insomma i quaderni custodiscono le annotazioni del lavoro di questa bottega.

C’è una sezione dedicata al territorio in cui vivo. Alla mia comunità, alla mia terra, Cip e il Cilento. Pagine che conterranno video, testi e podcast che raccontano il senso del mio “piede nella mia terra”. Perché si, dopo dieci anni e l’undicesimo che sta iniziando ho ancora più voglia di dire con forza che il presente può essere vissuto con un piede in questa terra, uno nel mondo e la testa in rete.

Jepis.it è un uno strumento per Creare, Raccontare e Ricreare.

INDIRIZZO

Via Caporra, 123
Caselle in Pittari – 84030
Salerno – Italia

Contatti

+39 393 9005490

giuseppe@jepisbottega.com

ALTRE INFORMAZIONI

P.IVA: IT04780380657

C.U. ISG3907