Sto scoprendo l’amore e la passione che gli archeologi mettono nel proprio mestiere. Sono persone che immaginano e ragionano, mosse dalla passione per la storia e per le storie. Persone che sognano a occhi aperti con un pezzo di argilla in mano. Persone che rimettono a posto i pezzi della nostra storia e lo fanno anche e soprattutto perché sono innamorati del futuro.

Dall’anno scorso stiamo dando una mano ai nostri amici Archeologi del progetto Caselle in Pittari Archaeological Project

Questo è il trailer del docu che abbiamo realizzato l’anno scorso:

Quest’anno, con la straordinaria complicità di Antonia Serritella e di tutti i ragazzi che scavano in questo sito abbiamo deciso di “andare ancora più in profondità” anche nel lavoro di racconto del progetto.

Abbiamo attivato dei momenti di riflessione sulle creatività e sulle modalità di comunicazione dei Beni Culturali con il team di comunicazione messo su da Davide Monaco per Università degli Studi di Salerno

Inoltre abbiamo raccolto i racconti del Professore Emanuele Greco e della Professoressa Angela Pontrandolfo sul mestiere dell’archeologo.

Il mestiere dell’archeologo mi ha ispirato un piccolo documentario di bottega, una miniatura di quelle che mi piace realizzare quando trovo di queste storie.

Ti terrò aggiornato anche dalle pagine di questo blog 😉

#CreaRaccontaRicrea